ACCESSORI PER BAIE DI CARICO

Per migliorare l’efficienza, la semplicità di utilizzo e soprattutto la sicurezza del personale coinvolto nelle operazioni di carico e scarico merci Giesse Logistica industriale ha progettato differenti moduli accessori integrabili all’interno dei propri punti di carico. La progettazione di un punto di carico è completa solo quando sono determinati tutti gli accessori rilevanti per le performance finali dell’intero ciclo logistico. Attraverso l’utilizzo combinato di rampe di carico, portali isotermici, chiusure industriali e moduli accessori si raggiunge il livello massimo di sicurezza e di velocità di utilizzo.

GUIDE A TERRA

PER UN ATTRACCO CENTRATO AL PUNTO DI CARICO

Le guide a terra consentono di parcheggiare il veicolo in modo sicuro e preciso evitando di danneggiare il punto di carico, le merci ed il veicolo stesso. Le guide a terra sono dei convogliatori montati sul suolo in prossimità della banchina. Sono molto importanti in quanto aumentano la sicurezza durante le operazioni di carico e scarico merci ed allungano la durata dei sigillanti in modo considerevole.

TAMPONI RESPINGENTI JUMBO GIESSE

PREVIENE I DANNI PROVOCATI DAGLI URTI ACCIDENTALI ALLA BAIA DI CARICO

I respingenti Jumbo Giesse sono tamponi protettivi in gomma piena dotati di una piastra aggiuntiva fissata direttamente alla rampa di carico. Si tratta di un accessorio che Giesse Logistica Industriale ha deciso di installare di serie sulle Rampe di carico Level Roto® per evidenziare in maniera concreta quanto sia importante la sicurezza all’interno delle attività logistiche. I tamponi respingenti Jumbo Giesse hanno una doppia utilità: proteggono la banchina durante le fasi di approdo degli automezzi alle baie assorbendone gli urti ed evitano lo schiacciamento dei lavoratori assicurando uno spazioimportante tra la baia ed il mezzo.

SEMAFORI LED

DETTANO LE MANOVRE AGLI AUTOMEZZI NELLE OPERAZIONI LOGISTICHE

I semafori a led sono delle indicazioni luminose per facilitare le manovre dei veicoli in entrata ed in uscita verso i punti di carico. Sono utili in quanto velocizzano il flusso logistico ed eliminano gli scambi verbali tra conducenti ed operatori di magazzino aumentando la sicurezza. La luce verde indicherà la possibilità per l’automezzo di attraccare al punto di carico ed iniziare le operazioni di carico/scarico, mentre a luce rossa sarà necessario attendere che la baia sia disponibile per l’operazione successiva.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
RICHIEDI UN PREVENTIVO